L'evento

Il progetto di gestione e valorizzazione “Alla scoperta del gigante rosso (Valorizzazione dei beni archeologici e in particolare sull’area del Nuraghe Arrubiu)” della durata di tre anni, prevede una serie di attività finalizzate alla valorizzazione dell’area del Nuraghe Arrubiu. La realizzazione del Festival della Civiltà nuragica di Orroli, con il convegno e le attività didattiche previste, mira alla valorizzazione e al rilancio culturale dell’area del Nuraghe Arrubiu.

L’evento

Il Festival della Civiltà nuragica di Orroli è un grande evento dedicato al più vasto complesso megalitico presente in Sardegna: il Nuraghe Arrubiu. Un convegno scientifico internazionale, “Il pane, il vino, e gli altri cibi al tempo dei nuraghi”, visite guidate, laboratori e tanto altro, vi accompagneranno in un viaggio secolare: due giornate alla scoperta dell’area archeologica. Il programma 25 Marzo Convegno scientifico, "Il pane, il vino, e gli altri cibi al tempo dei nuraghi" (coordinamento scientifico del Dott. Mauro Perra e dalla Dott.ssa Fulvia Lo Schiavo) presso il Teatro Comunale di Orroli. 26 Marzo Visite guidate e laboratori didattici lungo l'area del Nuraghe Arrubiu.

Nei ristoranti della zona sarà possibile richiedere un pranzo con menù nuragico, per scoprire i sapori e i gusti tipici dell’alimentazione al tempo dei nuraghi.

Per prenotare il pranzo contattare il Consorzio Turistico dei Laghi